venerdì 3 dicembre 2010

Ricami (20): terapia d’urto



La salute è il bene più prezioso; senza salute si fatica; lo sa bene chiunque.
L’argomento è di attualità, visto il clamore del gossip derivante dalla pubblicazione di documenti riservati da parte di Wikileaks, da cui esce un’immagine malata del Presidente del Consiglio (speriamo che, invece, stia bene).
L’inverno è cominciato in anticipo, stagione di facili indisposizioni.
Ne è già stata colpita anche la sinistra maggioranza obamica saronnese: viste le pessime figure nelle ultime due, recentissime sedute del Consiglio Comunale, il bollettino medico riguardante la sua salute volge decisamente al pessimismo: una maggioranza con la febbre alta e in istato confusionale.
Un’aspirina non basta; occorre una terapia d’urto, un forte ricostituente: il Sig. Sindaco-medico (che sembra il più sano, almeno per l’indubbia buona volontà) prescriverà alla sua compagine sbandata una fleboclisi di competenza, di cui si è dimostrata sinora l’assoluta carenza?
Anche un ciclo di cure idropiniche termali con la somministrazione di Acqua Santa di Chianciano sarebbe utile e benefico per il sollievo del fegato e dell'apparato gastroenterico della maggioranza, tormentata da acuti mal di pancia.
Si attende la ricetta prescrittiva; non ci sono costi, ci pensa il Servizio Sanitario Nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.