lunedì 16 maggio 2011

Un arrivederci


Annalisa RENOLDI si è dimessa dal Consiglio Comunale di Saronno, come aveva preannunciato qualche tempo fa.
Malgrado ciò, la notizia mi rattrista, perché da quasi tre lustri durava la nostra collaborazione nella vita amministrativa e politica saronnese: con lei a fianco, quale impeccabile Vice Sindaco, ho vissuto un’intensa stagione nell’amministrazione, durata ben dieci anni; con lei ho ripreso il desiderio di partecipazione istituzionale ed ho condiviso la scelta di Unione Italiana.
Non sarà facile cambiare un’abitudine di affiatamento, che ha resistito a tante prove e tensioni ed ha prodotto una collaborazione continua, leale, coscienziosa, competente e rapporti personali consolidati.
D’altra parte, comprendo benissimo che i suoi impegni per la nuova formazione politica, cui si dedica con la sua proverbiale tenacia, le impediscano di dedicare al Consiglio Comunale le energie necessarie.
Con funzioni diverse, dunque, continueremo insieme la nostra battaglia, nel segno dello spirito civico che continua ad animarci.
Auguri ad Annalisa per un futuro d’impegno politico foriero di soddisfazioni e di coerenza ai princìpi della buona amministrazione e della moderazione e un caloroso arrivederci, grato per quanto fatto insieme in così tanti anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.