martedì 14 giugno 2011

Ricami (44): quorum


Un bel risultato l’ampio raggiungimento del quorum per i sostenitori dei referenda. 
Complimenti ed auguri, ora siamo indubbiamente avviati verso un futuro radioso; anche chi – come me – si è dolosamente e criticamente astenuto ne avrà indirettamente qualche briciola di beneficio, generosamente elargita da chi sa.
Lette le dichiarazioni di molti dei trionfatori e viste e sentite le piazze esultanti, non mi pento della mia scelta: se avessi partecipato al voto, da posizioni di centrodestra, oggi mi ritroverei automaticamente arruolato tra coloro (il 57%) che hanno voluto dare un altro sberlone al Governo e promuovere la palingenesi, iscritto d’ufficio al neo pensiero dominante (i quesiti referendari erano un optional).
Continuo – nel mio piccolo – a pensarla in un altro modo, a mio modo.
Finché si potrà.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.