martedì 31 marzo 2015

"Tacconi"





E questa sarebbe "manutenzione"???
Una manciata di bitume al posto del porfido e delle pietre che disegnavano il logo "BVM" (Beata Vergine dei Miracoli) del Santuario, nella piazza monumentale davanti al più prezioso monumento cittadino.
Invece del dovuto restauro, un orribile "taccone"! 
Invece di preservare la piazza dal parcheggio selvaggio, un ridicolo "interessamento".
Ci vuole tanto a proteggere il logo con apposite catenelle?
A meno che il bitume non serva a preparare il restauro corretto ancora da eseguire  (me lo auguro vivamente, ma dovrebbe esserci la segnalazione di lavori in corso), saremmo di fronte ad un altro pessimo esempio di cura della città.
Speriamo che non si segua l'esempio dell'intersezione Via Carso/Via Varese: dopo aver "appoggiato" (sic!!) i nuovi cordoli di un progetto fuori da ogni logica, il cantiere è fermo: fatta la riasfaltatura, riposta la segnaletica orizzontale: peccato che questa si sovrapponga a quella precedente, con effetti comici da problemi di vista. I mesi passano, l'abbandono resta. Non sarebbe stato meglio evitare e lasciare le cose prima prima, quando funzionavano?
Oggi scade peraltro il termine tassativo entro cui, da Regolamento (art. 37, comma 2), l'Amministrazione deve rispondere alla mia interrogazione a risposta scritta sulla questione di Via Carso/Via Varese, che ho trasmesso per PEC il 1° marzo u.s.: per ora, tutto tace... 
Se risposta arriverà, anche fuori tempo, ne renderò noto il contenuto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.