lunedì 4 maggio 2015

Spazio al volontariato

Spazio al volontariato
 per rendere più  ordinata la città
Il candidato sindaco Gilli manifesta il suo apprezzamento verso l’iniziativa
di ripulitura di Milano dopo gli attacchi dei Black Block e annuncia
che tra i suoi obiettivi c’è la creazione di un’associazione
per questi tipi di intervento




Apprezzo moltissimo l’iniziativa che ha coinvolto spontaneamente tantissimi milanesi nella ripulitura e sistemazione di Milano dopo gli imbrattamenti e i danni causati dagli attacchi vergognosi ed intollerabili dei Black Block. È importante che il Comune collabori con i volontari per rendere più pulita e ordinata la città”.  Pierluigi Gilli manifesta il suo apprezzamento verso coloro che si sono rimboccati le maniche e, “armati” di pennelli e strofinacci, hanno ripulito Milano dalle scritte sui muri e rimesso ordine sulle strade devastate dalla violenza irrepressa dei manifestanti.
Il candidato Sindaco ricorda che l’argomento compare già nel suo programma, tra i cui obiettivi “c’è la creazione di un’associazione per questi tipi di intervento. Bisogna lasciare spazio al volontariato, sostenuto dal Comune, affinché metta a disposizione forze vive per garantire una città ordinata e vivibile”.
Anche il volontariato sarà infatti fortemente coinvolto come prezioso ausilio per la comunità - spiega - A Saronno le associazioni sono numerosissime e di antica tradizione; se ne stimolerà la partecipazione alla vita pubblica, anche in campi nuovi, aggiornati alle esigenze attuali, come appunto la collaborazione tra Protezione Civile, il Comune e un’apposita associazione per il mantenimento del decoro cittadino e la ripulitura dei muri imbrattati”. Conclude: “Solo attraverso la sinergia tra più forze, comunali e associazionistiche, sarà possibile intervenire tempestivamente in caso di danni o imbrattamenti e mantenere sempre in ordine la nostra città”.

Conclude: “Un bell’esempio di spirito civico e di attaccamento al luogo in cui si vive, un motivo in più per stare insieme”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.