domenica 13 novembre 2011

La "nuova Italia liberata" si presenta

                                                                                                                                                            
http://www.youtube.com/watch?v=LHtEcqw-fQg&feature=player_embedded
http://www.ilmessaggero.it/video.php?id=13045
Ecco la coesione sociale tanto auspicata dal Capo dello Stato: sono questi i salvatori della patria, che come Bersani si smacchiano la coda o stappano champagne come la Melandri o mostrano il ghigno più feroce come la Bindi? Sono costoro i sostenitori del costituzionalissimo nuovo governo tecnico del Presidente? Almeno il Presidente del Consiglio uscito era stato legittimamente eletto dal popolo; i nuovi Monti voluti dal Colle più alto no.
Bell'immagine dell'Italia si trae da questo clima fazioso e carnascialesco, da sgangherati tifosi della curva; all'estero già ci vedono come inguaribili vagheggini, pronti a far bisboccia ad ogni occasione; Italiener Musikanten, ci manca solo il mandolino.
Altro che coesione sociale, sono immagini da revanchismo di chi non ha mai sopportato di aver perso ripetutamente alle elezioni; uno splendido viatico per la nuova compagine governativa (nuovo anche l'amatissimo, inossidabile Amato, che galleggia meglio del sughero, da braccio destro di Craxi al governo dei professori, a 40.000 € al mese).
Chi si illude che la favoletta dello Stato sociale tornerà a trionfare si accorgerà ben presto di come i tecnici, longa manus dell'Europa dei banchieri, toseranno indiscriminatamente: ma - per certo -, anche per le sinistre, non sarà macelleria sociale, ma giusto riequilibrio, partecipazione ai necessari sacrifici.
Gli speculatori ben nascosti nei loro salotti buoni, a partire dai sontuosi uffici di Goldmann & Sachs, già generosi datori di lavoro di Monti, Draghi e Prodi, hanno tagliato un'altra fetta del salame degli inutili Stati dell'Unione Europea e si leccano i baffi, sazi di indotto spread.
E' finita un'epoca, davvero; ma solo da una parte; dall'altra, i vegliardi maestrini pietrificati e mummificati antropologicamente superiori sono ancora lì ed ora hanno tutto il tempo per far fuori gli illusi rottamatori, fastidiosi come le zanzare: già, con il freddo, spariscono; non hanno avuto neanche la loro primavera, l'apparato dei burosauri è peggio del d.d.t.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.