mercoledì 4 novembre 2015

IV NOVEMBRE


IV NOVEMBRE
IIIC ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA
CENTENARIO DELL'ENTRATA IN GUERRA MCMXV
GIORNATA DELL'UNITA' NAZIONALE
FESTA DELLE FORZE ARMATE ITALIANE

Un commosso pensiero di gratitudine
ai generosi Caduti di tutte le guerre,
il cui sacrificio ha dato agli Italiani
la pace ininterrotta da settant'anni,
vegliata dalle nostre Forze Armate,
presidio dell'unità della Patria italiana,
all'ombra del Tricolore. 

Ci auguriamo che domenica 8 novembre, quando sarà celebrata la festa patriottica, si tornino a vedere a Saronno i tricolori italiani e si possa ascoltare l'Inno Nazionale, nella giornata dell'Unità Italiana.
Ci auguriamo anche di vedere il Sindaco, che rappresenta tutti i Saronnesi, con la fascia tricolore a tracolla, quella che sinora ha omesso di indossare anche nei momenti più solenni, sostituita da lugubri tenute nere e vistosi accessori verdi.
Ci auguriamo che il Sindaco, primo cittadino, sia fisicamente presente alla celebrazione in onore dei Caduti di tutte le guerre, dell'anniversario della Vittoria, che portò a compimento l'unità italiana, delle Forze Armate, costante presidio della nostra sicurezza.
Presente personalmente, non per delega a qualche volonteroso Assessore: un'assenza - anche se egregiamente sostituito - sarebbe uno sfregio ai sentimenti dei Saronnesi che si sentono di appartenere alla grande comunità degli Italiani e si riconoscono nella Costituzione della Repubblica, a cui il Sindaco ha giurato fedeltà.
Ci auguriamo di ascoltare un suo discorso, che si concluda - come da sempre - con l'invocazione "Viva l'Italia, viva la Repubblica!".
Non ci sembra di chiedere nulla di strano; solo il rispetto per le tradizioni nazionali e per i Saronnesi che non le hanno dimenticate.

Pierluigi Gilli, Capogrupo di Unione Italiana

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.