giovedì 14 aprile 2011

Lampi (10): fine purtroppo provvisoria



Cessa con domani, 15 aprile, la vigenza del divieto di superare la velocità di 30 km all'ora sulle strade urbane di Saronno, grazioso cadeau dei nostri illuminati provvisori reggitori.
Purtroppo, pare che - ben presto -, quantomeno a titolo di sperimentazione, il divieto sarà reso definitivo: già annunziate, con sadico compiacimento, le grandi manovre preparatorie.
Sentirsi inermi cavie nelle mani dei capricci di improvvisati educatori di spiccata autoreferenzialità non è per niente bello; incomincia a montare il timore che di ben altri esperimenti i Saronnesi saranno vittime (naturalmente a causa della loro dura cervice di  popolaccio prepotente).
I sarcasmi, la satira, i mugugni, le lamentele - come la civile sopportazione - non bastano più, quando i pre-potenti tacciano gli altri di prepotenza.
Se il comune sentire sarà ripudiato ancora sordamente dal corrucciato volto dei novelli maestrini (che si prendono sul serio!), confidiamo che ci sia un Giudice a Berlino: sedere nel Palazzo Municipale non significa ancora potersi baloccare all'infinito.
Come diceva l'insuperabile Totò: ogni limite ha una pazienza... 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.