mercoledì 30 marzo 2011

Lampi (6): il postumo


Il rinnovato, propagandistico “Saronno Sette” compare in edicola il sabato; prossimo numero il 2 aprile, con pagine dedicate al bilancio di previsione 2011, pare.
Il Consiglio Comunale si tiene la sera del venerdì, 1° aprile: in essa è prevista l’iniziale seduta aperta ai cittadini, che vi possono prendere la parola.
Di che cosa parleranno i cittadini non si sa: infatti, solo con la sfera di cristallo potrebbero apprendere, almeno sommariamente, i contenuti del bilancio che – come si diceva – saranno pubblicati il giorno dopo.
Bella prova di efficienza della solerte Amministrazione, che tanto ama la partecipazione – a parole – da renderne impossibile l’effettivo esercizio.
A meno che per i nostri provvisori reggitori non siano sufficienti le sette paginette ultrariassuntive che compaiono sul sito del Comune: condensare in poche righe un provvedimento di centinaia di pagine, relazioni e tabelle è una pallidissima manifestazione di informazione e non chiarifica un bel nulla.
D’altronde, il bilancio – per chi l’ha potuto leggere e compulsare – è fasullo, come l’Amministrazione che l’ha compilato e lo propaganda con un giornale… postumo.
I sinceri democratici son serviti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.