martedì 24 marzo 2009

Dalla stampa

____________________
LA PREALPINA
Gilli si prepara alla "vita normale" con un blog
(ro.ban.) - Vivere giorno per giorno con il sindaco Pierluigi Gilli, discutere, confrontarsi e condividere passioni e hobby: adesso è possibile grazie a un'idea del primo cittadino, grande appassionato del web, che ha appena lanciato il suo blog. Basta collegarsi (...) per accedere alle sue pagine virtuali, il tutto affiancato da una grafica semplice ed immediata. "Dopo anni di impegno sulla bacheca del sito internet comnale, in cui ho sperimentato n fitto dialogo con i miei concittadini in migliaia di messaggi, mi affaccio nuovamente alla rete per continuare ad interessarmi della città, ma pure di tanti altri argomenti, di cui sono curioso", spiega Gilli: "Penso a un colloquio libero, rispettoso, in cui esprimerò la mia personale opinione al di fuori dei limiti oggettivi dell'ufficialità istituzionale, nell'imminenza del mio rientro alla vita normale dopo due lustri di vita pubblica. Un anticipato grazie a chi vorrà dialogare con me e spero che per ttti qesto nuovo strumento si riveli costruttivo, utile e anche divertente".
Il sindaco assicura il massimo impegno per trattare tutti i temi, qelli rigardanti la nostra città, di storia, di religione, di letteratura, di arte, di norme, di popoli, di società e di viaggi".
Il blog ha debttato lo scorso fine settimana e per adesso ci sono tre messaggi: uno di benvenuto, uno dedicato all'inizio delle primavera e uno alla domenica saronnese, con una foto di don Camillo e Peppone per ricordare la mostra dedicata a Giovanni Guareschi che si sta tenendo a Villa Gianetti.
"Vorrei che sul blog si parlasse di tutto", spiega Gilli: "Quello che immagino èun itinerario senza confini, nel corso del quale comunicare, imparare e, perché no?, anche riflettere sul nostro essere uomini di questo tempo".
Era stato proprio il sindaco, otto anni fa, ad abbozzare e poi a seguire la primissima versione dello spazio internet municipale, quando erano ancora pochissime le amministrazioni presenti nella rete.

2 commenti:

  1. Ero un vecchio utilizzatore della bacheca. Un servizio davvero utile che purtroppo è andato perso.
    Ci ha messo un po' di tempo, ma finalmente è tornato.
    E quindi: bentornato.
    Enzo

    RispondiElimina
  2. Grazie. Spero di leggerLa presto.
    La "mitica" bacheca era divenuta ingovernabile per me, non riuscivo più a starle dietro, né ho trovato sistemi di filtro od aiuto-moderatori...
    Comunque, ho continuato a rispondere personalmente alle dieci e-mail che, in media, mi arrivano quotidianamente alla mia casella istituzionale di posta elettronica: dialogo a due, non pubblico, ma comunque sempre utile e rapido (con miei successivi interventi sugli uffici competenti per la risoluzione dei problemi segnalati).
    Questo blog è molto più semplice da usare!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.