domenica 15 gennaio 2012

Lampi (22): la corsa ai registri


“Repubblica” annuncia che “il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha assicurato che il registro delle unioni civili, una delle promesse che hanno contraddistinto la sua campagna elettorale, verrà istituito entro il 2012. «Manterrò l'impegno, e ne sono orgoglioso, per cui il registro delle unioni di fatto diventerà realtà entro quest'anno. È un impegno che avevo preso, che la coalizione aveva preso»".
Chissà che ne penseranno le anime belle cattoliche dei suoi sostenitori. Giuliano l’apostata?
E presto questo fondamentale provvedimento (il resto può aspettare) sbarcherà anche a Saronno?
Per ora, la saronnese maggioranza di sinistra (il centro col trattino – almeno in questo caso – va prudentemente espunto) ha già presentato una mozione al Consiglio Comunale per l’istituzione del Registro delle Dichiarazioni Anticipate di Volontà relative ai trattamenti sanitari - Testamento Biologico, non ancora discussa.
Abbiamo compulsato diligentemente il ricco programma elettorale del Nostro Transeunte Reggente, ma non abbiamo trovato traccia di questo registro, come di nessun altro registro come quello presentato dal Sindaco di Milano.
La tendenza politico-culturale sembra essere identica; saremo anche noi inondati da improbabili registri? Avremo anche noi un apostata nostrano?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.