sabato 18 aprile 2009

E le stelle stanno a guardare


Poesiola per intenditori (tratta dalla serie "Il grillo parlante", di notorio scarso successo):


E le stelle stanno a guardare
immote nel cielo superno.
Su chi solo sa litigare
ritorni il gelido inverno.


A dire il vero, anche la meteorologia induce a simili considerazioni: dal caldo sole, alla grandine, al freddo nel giro di poche ore...
Siamo tutti meteopatici?

Noticina: ho visto sulla web TV http://www.pierodasaronno.eu/released/home.aspx due bei servizi di presentazione del centro per giovani di Viale Lombardia, SpazioAnteprima, quasi inaugurato un paio di settimane fa, voluto dall’Amministrazione Comunale ed allestito grazie al lavoro di numerosi ragazzi e ragazze, che si sono rimboccate le maniche per un obiettivo sentito come tutto loro.
Ne sono rimasto vivamente impressionato, per il senso di vitalità, di voler fare, di cooperare, di esprimersi che i giovani concittadini (anche questo è spirito civico) hanno comunicato nelle interviste, con un entusiasmo contagioso.
Ora sono certo che la nuova struttura appartenga alle buone pratiche amministrative, che danno significato di utilità generale ai provvedimenti di governo, in sintonia con le aspettative.
Mi rimane il rimpianto di essere stato forse un po’ lento nel cogliere l’esigenza; tuttavia, cosa fatta capo ha: auguri di grande (e meritato) successo a SpazioAnteprima.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.