giovedì 24 febbraio 2011

Ricami (30): fumata nera



Il rosso conclave dei trenta – come temuto – si è concluso con una fumata nera: l’ordinanza sui 30 km/h non sarà revocata, così hanno decretato i falchi e i pasdaràn.
Ovviamente, “i cittadini non ne hanno capito la valenza”.
Spiega – tetro e sicuro di sé – l’assessore alla partita: tra le tante persone che hanno sottoscritto la petizione probabilmente non c’è l’informazione giusta che volevamo far arrivare. Coglieremo l’occasione per fare una giusta informazione, come faremo anche con l’incontro con gli esperti in programma il prossimo 3 marzo all’Aldo Moro. Cercheremo di spiegare facendo capire con una migliore informazione il perché abbiamo mantenuto questa ordinanza”.
Eccoci serviti: siccome non abbiamo capito, dovremo essere persuasi che abbiamo torto, che siamo insensibili e contro le virtù e che la verità, il giusto riposano solo sulle ginocchia dell’illuminata Amministrazione, che è tanto prodiga e benevola nei confronti degl’ignoranti (nel senso latino di “chi ignora”) da organizzare anche un appòsito incontro didattico e chiarificatore.
Per noi, ggènte dalla dura cervice, si preparano i campi di rieducazione, tempi e campi-lunghi.
Allarmante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.